Messenger Lite: addio alle applicazioni Android, Facebook è stato costretto a migrare verso la versione standard

Facebook Messenger

Chiudete Messenger Lite su Android! Una versione ridotta dell’applicazione Messenger sarà definitivamente chiusa il 18 settembre 2023. Prima che il servizio sia definitivamente chiuso, Facebook ha costretto gli utenti a spostarsi verso la versione standard.

Dopo sette anni di servizio fedele e leale, Messenger Lite chiude definitivamente il 18 settembre 2023. Lanciata su Facebook nel 2016, la versione leggera di Messenger è stata progettata per gli smartphone di livello iniziale che non hanno molto spazio e memoria.

Il servizio è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a quello della sorella ed è stato progettato per inviare e ricevere message istantanei o fotografie. Inizialmente il peso di questa applicazione era di soli 10 megabyte e, dopo molti aggiornamenti, si è ormai avvicinato ai 58 megabyte. Per contro, la versione standard di Messenger pesa 153 mb; La differenza tra le due applicazioni è di circa 100mb.

Uno degli altri vantaggi di Messenger è che fondamentalmente permette di risparmiare sui dati mobili e di usarli ovunque, anche nelle aree in cui la connessione a internet è lenta o instabile.

Chiudete MESSENGER LITE: gli utenti sono invitati a scaricare una versione standard (più pesante) del MESSENGER
Nonostante il successo di Messenger Lite tra gli utenti, Facebook ha deciso di chiudere l’applicazione dopo la metà di settembre 2023. Nel frattempo, Messenger cesserà di sostenere gli SMS nel giro di un mese e cifrerà le conversazioni end-to-end entro la fine del 2023.

Gli utenti di Android ora vedono sullo schermo di smartphone il seguente messaggio: “la vostra chat viene trasferita a Messenger. Le applicazioni Messenger hanno molte altre funzioni che vi piaceranno, come GIF e schemi scuri “. Facendo pressione su un avviso (che non può essere cancellato), esso ritorna all’applicazione Messenger, e agli utenti sarà chiesto di scaricare una versione standard del Messenger.

Con l’abbandono di Messenger Lite, Meta si concentrerà interamente sulla versione standard di Messenger. Di conseguenza, questa decisione potrebbe deludere molti utenti, che potrebbero scaricare l’applicazione in questione o rivolgersi a Facebook Lite. Ma le applicazioni leggere di Facebook saranno le prossime vittime del gruppo mark zuckerberg?

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *