Sembra che Google abbia accidentalmente fatto trapelare il suo prossimo cellulare di punta, il Google Pixel 8 Pro. E non solo, ma lo ha fatto sul suo sito ufficiale. La notizia è stata scoperta lo stesso giorno in cui la Apple ha annunciato la data di lancio della serie iPhone 15. Parlate di serendipità tecnologica dei consumatori al suo meglio opportunistico. Il visualizzatore di marketing di Pixel 8 Pro è stato individuato per la prima volta sulla pagina degli abbonamenti del sito ufficiale di Google Store dal giornalista Mishaal Rahman.
Se si guarda da vicino, si può anche individuare un smartwatch nell’immagine, che molti sostengono essere il Google Pixel Watch 2. L’immagine è stata velocemente stralciata dalla pagina web, ma non prima di essere scoperta da qualche occhio attento e ampiamente condivisa online.
Diamo una buona occhiata al Pixel 8 Pro nella sua finitura bianca (anche porcellana), sbandierando il suo lucido vetro dietro ela striscia dell’isola della telecamera con un luster metallico sopra. L’aspetto corrisponde a quelli dei resi trapelati, in cui abbiamo visto il Pixel 8 Pro nel suo colore nero obsidiano.
L’elemento di design standout, questa volta, sembra essere il taglio di lenti ovali ciclopse-ish invece dell’estetica a “pill-plus-hole” che abbiamo ottenuto su Google Pixel 7 Pro. Gli altri elementi di costruzione, tra cui il vetro con design e gli angoli arrotondati, sono noti.
A quanto risulta, in fase di sviluppo con il nome di codice “husky”, Pixel 8 Pro è stato progettato per un debutto durante un evento il 4 ottobre. Tuttavia, non mi sorprenderà se Google offre uno sguardo migliore al dispositivo ead alcuni dei suoi trucchi chiave prima dell’evento di lancio. Ufficialmente è così. L’azienda ha tirato questo trucco di pre-lancio morbido per rivelare negli ultimi anni, quindi non sarebbe inaudito se il Pixel 8 ottenesse lo stesso trattamento.
Si dice che Pixel 8 Pro offra un display ingegnoso di 6,7 pollici e che tragga energia dal silicio della third gen Tensor G che sarà basato sul processo a 3nm, come il futuro chip bionico A17 di Apple destinato all’iphone 15 Pro.
Alcuni miglioramenti della telecamera sono anche in corso, con la telecamera ultralarga che viene aggiornata a un sensore a 64 megapixel. Sentiamo anche parlare di un sensore migliorato del tempo di volo e di un sensore termico, che si può vedere seduto sotto il modulo LED flash.
Ora, venendo al presunto orologio in Pixel 2 visto nell’immagine, sembra più sottile, il colore della banda appare cremoso (invece del bianco), e anche la corona rotante sembra leggermente diversa. Ma potrebbe anche essere dovuto all’angolo specifico della telecamera e alle condizioni di illuminazione esterna.
Non rimetterò troppa fiducia in queste congetture, ma se dovessi fare un’ipotesi educata, Google potrebbe riciclare il progetto originale di Pixel Watch anche per il suo successore. Si è trattato di un vero e proprio saccheggio, anche se l’esperienza complessiva lasciava molto a desiderare.
La serie Google Pixel 8 e l’orologio Pixel second gen non sono troppo distanti da una rivelazione ufficiale, e dato il record di Google, nei prossimi giorni appariranno altre fughe di notizie definitive.