Secondo un post sul Garmin Forum, alcuni utenti hanno assistito a ben 400.000 crash in un’app da agosto, e attualmente sta interessando modelli tra cui Venu 3, FR965 e FR265.
Inizialmente, si pensava che avesse interessato solo un numero limitato di utenti, tuttavia, si è rivelato un problema diffuso. Secondo Tech-Issues Today e Android Police, questi problemi affliggono gli utenti da mesi, ma di recente si sono diffusi ad altri modelli Garmin. I crash casuali apparentemente generano un logo “IQ” sullo schermo con un punto esclamativo arancione, e poi l’orologio smette di funzionare.
Una correzione è in arrivo
Sebbene la causa esatta del problema non sia ancora nota, Garmin ha riconosciuto il problema e si dice che stia attualmente indagando e probabilmente rilascerà un aggiornamento software per correggere il bug.
Secondo i report degli utenti, il consenso generale è che qualche tipo di aggiornamento firmware difettoso sia da biasimare con una riga di codice difettosa che causa errori di archiviazione e crash di sistema.
Per ora, gli utenti possono riavviare il loro orologio Garmin ogni volta che si blocca. Se sei un utente di un orologio Garmin, allora è meglio attendere un aggiornamento, che dovrebbe risolvere il bug. Se sei su una build precedente, non installare l’aggiornamento e tieni d’occhio anche il changelog mentre installi la build software più recente.