Google starebbe sviluppando una funzione Motion Cues per combattere la cinetosi in auto

Google potrebbe sviluppare una nuova funzionalità per affrontare il potenziale mal di movimento quando si utilizzano smartphone Android nei veicoli durante il trasporto, secondo un rapporto. Si dice che sia stata scoperta durante un’analisi APK dell’ultima versione dell’app Google Play Services. Mentre le app di terze parti per prevenire il mal di macchina sono disponibili sul Google Play Store, si ipotizza che la funzionalità Motion Cues di Google in fase di sviluppo introdurrà il supporto nativo per combattere questo problema.

Funzionalità Motion Cues di Google per Android

In un rapporto, Android Authority, in collaborazione con il tipster Assemble Debug, ha scoperto riferimenti alla funzionalità Motion Cues nella versione beta dell’app Google Play Services 24.29.32. La pubblicazione è riuscita ad attivare la funzionalità. Gli screenshot condivisi suggeriscono che una volta abilitata, mostrerà segnali visivi per mitigare il mal di movimento.

Gli utenti avranno anche la possibilità di abilitare automaticamente la funzionalità e i segnali visivi appariranno automaticamente sullo schermo se viene rilevata la guida. Il video di accompagnamento nel rapporto la mostra in azione. Una volta abilitati, sullo schermo compaiono segnali visivi che si muovono nella stessa direzione del movimento del veicolo, impedendo la mancata corrispondenza dei segnali inviati al cervello dalle orecchie e dagli occhi dell’utente.

Secondo il rapporto, i segnali di movimento appariranno come un riquadro nella finestra delle impostazioni rapide. Tuttavia, si dice che richieda l’autorizzazione Visualizza su altre app per funzionare. Il rapporto afferma inoltre che la funzionalità non è attualmente attiva, nemmeno con l’ultima versione di Google Play Services. Pertanto, è possibile che il suo lancio richieda del tempo.

In particolare, Apple ha introdotto una funzionalità simile con iOS 18. Denominata Mostra segnali di movimento del veicolo, visualizza punti lungo i bordi dello schermo dell’iPhone che imitano il movimento del veicolo per ridurre la cinetosi. È disattivata per impostazione predefinita e può essere attivata o impostata su automatica.

Articolo creato 533

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto