Oggi OnePlus ha ufficialmente lanciato la OnePlus Watch 3, evolvendo silenziosamente il successo della OnePlus Watch 2 e della Watch 2R. L’ultima versione porta con sé miglioramenti significativi, tra cui una batteria ancora più grande, garantendo un’autonomia fino a cinque giorni con un utilizzo normale e fino a tre giorni con un uso intensivo.

Funzione ECG: Disponibilità limitata in alcune regioni
Una delle caratteristiche principali della OnePlus Watch 3 è la funzione ECG (elettrocardiogramma). Tuttavia, c’è una limitazione: a causa dei requisiti di certificazione della FDA, la funzione ECG Analyzer non sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada. OnePlus ha confermato questa restrizione in una dichiarazione ufficiale a 9to5Google.
Per gli utenti in queste regioni, la misurazione ECG non sarà attiva, ma la funzione 60-Second Health Check-In rimarrà disponibile. Tuttavia, questa versione escluderà l’ECG e sarà rilasciata nel secondo trimestre del 2024 (tra aprile e giugno).
Sebbene sia un peccato che la funzione ECG non sarà accessibile ovunque, almeno OnePlus è stata trasparente su queste limitazioni, consentendo ai potenziali acquirenti di prendere una decisione informata sull’acquisto della Watch 3.
Dettagli sui preordini e prezzi
La OnePlus Watch 3 è ora disponibile per il preordine a partire da:
- 329 $ (USA)
- 349 € (Europa)
- 319 £ (Regno Unito)
Le spedizioni per i preordini inizieranno il 25 febbraio in alcuni paesi e all’inizio di marzo in altri. Inoltre, alcuni siti web locali di OnePlus potrebbero offrire sconti aggiuntivi sul prezzo di listino per i primi preordini, quindi vale la pena controllare eventuali offerte nella propria regione.