OnePlus si prepara al lancio del nuovo flagship, il OnePlus 13T

OnePlus si sta preparando a lanciare un nuovo smartphone di punta, il OnePlus 13T. Sebbene non ci siano ancora informazioni ufficiali sul lancio, AnTuTu ha recentemente rivelato che il prossimo dispositivo sarà dotato del chip Snapdragon 8 Elite, mettendolo in diretta concorrenza con altri flagship come il Samsung Galaxy S25 Ultra (512 GB attualmente a $1.291,75 su Amazon).

Con un recente post su Weibo, Louis Lee, presidente di OnePlus Cina, ha anche confermato l’assenza dell’iconico Alert Slider, una caratteristica che il noto leaker Digital Chat Station aveva già accennato. Al suo posto, il prossimo OnePlus 13T presenterà un nuovo tasto di scelta rapida simile all’Action Button.

Anche se Louis Lee non ha condiviso il nome del tasto, Digital Chat Station ha precedentemente riportato che sarà chiamato “Magic Cube Key”. Naturalmente, il presidente di OnePlus ha dato qualche indicazione su cosa servirà questo tasto simile all’Action Button.

Secondo il post su Weibo, il nuovo tasto di scelta rapida potrà fare ciò che faceva l’Alert Slider dei precedenti modelli OnePlus: passare dalla modalità silenziosa, alla modalità suoneria, e alla modalità vibrazione. Inoltre, supporterà operazioni personalizzabili, forse simili a quelle che Apple offre con l’Action Button sui suoi recenti modelli di iPhone.

Louis Lee ha anche condiviso che l’azienda ha incorporato una funzione “molto interessante” nel tasto di scelta rapida del OnePlus 13T, ma non ha fornito ulteriori dettagli. Tuttavia, il dirigente ha promesso di rivelare questa “funzione molto interessante” tramite futuri teaser.

Non è chiaro come i fan di OnePlus percepiranno la rimozione dell’iconico Alert Slider, ma sembra che la maggior parte dei produttori di telefoni stia seguendo la stessa direzione. Ad esempio, la serie Nothing Phone 3a ha visto l’aggiunta del “Essential Key”, che offre l’integrazione dell’app Essential Space, oltre alla possibilità di catturare uno screenshot. Anche Oppo si prevede che integrerà un tasto di scelta rapida simile a quello del OnePlus 13T nei suoi futuri telefoni.

Articolo creato 718

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto