Qualche anno fa, LG ha annunciato l’LG StanbyME, una TV intelligente portatile con batteria integrata e un supporto con ruote che permette di spostarla facilmente. L’anno scorso, ha seguito con un successore, l’LG StanbyME 2; e ora porta quel design con ruote su un nuovo monitor chiamato LG Smart Monitor Swing.

Il LG Smart Monitor Swing non ha una batteria integrata come le TV StanbyME, il che significa che sei comunque limitato dalla lunghezza del cavo di alimentazione. Tuttavia, il supporto con ruote che si collega tramite One Click offre un grado di mobilità che non otterrai da una configurazione da scrivania. Il supporto ha un’altezza regolabile e un braccio che può inclinarsi su e giù, oltre a ruotare a sinistra e a destra. Può anche pivotare, permettendo di passare dal formato orizzontale a quello verticale e viceversa.
Il monitor stesso ha un display IPS da 31,5” 4K UHD touch e una moltitudine di porte sul retro che includono tre porte USB-C e due porte HDMI, mentre il supporto ha un adattatore nascosto per la gestione dei cavi. Il monitor supporta anche la Power Delivery tramite una porta USB-C (65W).
Poiché si tratta di un monitor intelligente, viene fornito con webOS, come l’LG Smart Monitor, quindi ci sono molte app per il lavoro e il tempo libero senza la necessità di connettere un computer. Inoltre, è dotato di altoparlanti integrati, quindi puoi guardare programmi TV e film senza dover collegare un altoparlante esterno o delle cuffie.
LG sta mirando a persone di diverse professioni con il Smart Monitor Swing. Alcuni video del prodotto recentemente caricati sul suo canale YouTube mostrano l’uso del monitor da parte di una mamma lavoratrice, un manager retail e un content creator.
LG non ha ancora rivelato quanto costerà il LG Smart Monitor Swing e quando sarà disponibile per l’acquisto, ma uno dei video del prodotto afferma che arriverà presto.