Sony ha lanciato l’Xperia 1 VI a maggio dello scorso anno, quindi il rilascio del suo successore, l’Xperia 1 VII, sembra imminente. Il dispositivo è recentemente apparso nel processo di certificazione NCC di Taiwan, che ha rivelato immagini del telefono effettivo.

Per quanto riguarda le opzioni di colore, l’Xperia 1 VII sarà probabilmente disponibile in almeno tre colori: Nero, Navy Green e una nuova variante Viola, che non si vedeva dal Xperia 1 IV. Come previsto (almeno per Sony), il design assomiglia molto al suo predecessore, proprio come i render basati su CAD trapelati all’inizio di questo mese. Il microfono è ancora posizionato vicino al jack per le cuffie, come nei modelli precedenti.
Ci sono voci che suggeriscono che tutti e tre i sensori della fotocamera sull’Xperia 1 VII saranno dotati del sensore Exmor-T, ma basandoci sulle immagini, sembra che solo la fotocamera standard (al centro) includerà il sensore Exmor-T, simile ai modelli precedenti. Questo comprende un sensore principale da 52 MP (48 MP effettivi), un sensore ultra-wide da 12 MP e un sensore teleobiettivo da 12 MP.
Anche se potrebbero esserci alcune piccole variazioni, l’Xperia 1 VII sembra avere una larghezza di circa 74 mm e un’altezza di circa 165 mm.