Google mostra Watch Unlock alla las vegas consumer exposition all’inizio di quest’anno. Circolano voci secondo cui l’azienda sarebbe disposta a impiegarlo sulle sue attrezzature.
Google mostra Watch Unlock alla las vegas consumer exposition all’inizio di quest’anno. Se avete un marchio di orologio connesso, questa funzione sarà il perfetto complemento di una serratura intelligente, uno degli strumenti inclusi nel servizio di mobilità di google. Le serrature intelligenti consentono di non bloccare lo schermo di uno smartphone quando ci si trova in un posto in cui si può avere fiducia, o in prossimità di un dispositivo affidabile. Lo sbloccaggio di un orologio è un menù in più sulla sicurezza e la privacy.
Per usare le stesse parole di google, “lo sbloccaggio di un orologio è un altro modo comodo di sbloccaggio di uno smartphone, per esempio quando le dita si bagnano o la faccia non si riconosce.” Per fare questo, “ l’orologio deve essere sbloccato, al polso, entro i limiti del cellulare ”, lontano almeno un metro. Come misura di sicurezza, il cellulare riceverà un avviso che consente di rifiutare lo sbloccaggio in caso di incidente.
Potete spegnere i vostri pixel con il vostro orologio smartphone
Con Watch Unlock, l’ecosistema Android ricalca in qualche modo la mela, che da tempo offre la possibilità di scollegare l’iphone con un orologio apple. Ne abbiamo sentito parlare per mesi e, secondo l’assemblea Debug, sembra che google sia finalmente pronto a usarlo. L’utente di twitter non ha fornito dettagli sulla data effettiva del dispiegamento. Mounview ha due scadenze importanti per i prossimi giorni: il lancio di Pixel 8, previsto per la metà di ottobre, e il lancio di android 14, annunciato per settembre 2023.
E’ molto probabile che google inaugurerà questa nuova funzione quando sarà lanciato il suo nuovo smartphone. Parallelamente alla presentazione di questi dispositivi, la società lancerà un nuovo orologio in rete, Pixel Watch 2. Sarà quindi il momento ideale per dimostrare le funzioni del marchio Android e degli smartphone e il sistema operativo sarà vicino alla ios in termini di integrazione con altri dispositivi nel mondo Android.