Apple sembra pronta a rivedere iPad Pro, anche se è improbabile che la nuova compressa raggiunga il mercato fino all’anno prossimo.
La notizia è apparsa domenica per gentile concessione del Gurman Mark di Bloomberg, che spesso la definisce giusta con le notizie legate alle mele.
L’ipad Pro, il gigante della tecnologia, non ha visto grandi aggiornamenti dal 2018, e l’azienda spera che mostrare un po’ di amore per il dispositivo di fascia alta contribuisca a stimolare un mercato dei tablet che, secondo Gurman, “è profondamente depresso”.
I dispositivi iPad Pro di prossima generazione – che, a quanto pare, portano il nome di codice J717, J718, J720 e J721 – saranno i primi tablet di Apple ad essere dotati di display ingegnosi, dicono le fonti al Gurman. Questo è lo stesso tipo di display che si trova sull’iphone dal lancio dell’iphone X sei anni fa, e offre un aspetto più luminoso e più croccante, oltre a colori più vivaci e neri più profondi.
Il nuovo iPad Pros sarà di 11 e 13 pollici. Il modello da 11 pollici è già in linea, ma un display da 13 pollici segnerebbe un lieve aumento rispetto all’attuale offerta da 12,9 pollici.
E come vi aspettereste, il programma iPad del prossimo anno dovrebbe avere anche il chip M3 entrante di Apple.
Le fonti di Gurman affermano anche che Apple lancerà una nuova tastiera magica per il tablet. “Il nuovo accessorio rende il programma iPad ancora più simile aun laptop di quanto non lo sia la configurazione attuale e aggiunge un trackpad più grande”, ha detto il giornalista Bloomberg, aggiungendo che l’introduzione di un trackpad più grande permetterebbe di affrontare un reclamo sull’attuale tastiera magica, lanciata nel 2020.
È improbabile che le nuove compresse iPad Pro partano fino alla primavera o all’inizio dell’estate 2024, e per il resto della linea iPad sono previsti solo aggiornamenti minori.
Anche se il mercato delle pasticche potrebbe essere in fase di stagnazione a seguito di un aumento delle vendite durante la pandemia, Apple è ancora al primo posto con il 37% delle spedizioni di pasticche nell’ultimo trimestre.
Un’importante riorganizzazione del programma iPad per il prossimo anno dovrebbe contribuire A promuovere la vendita di compresse per l’azienda, anche se, visto che molte persone utilizzano le compresse come dispositivo secondario dopo il telefono, convincere le persone A prendere le parti con grandi guadagni per un iPad potrebbe essere una vera sfida in questi tempi di incertezza economica.
Se state annusando un nuovo tablet in questo momento, i trend digitali hanno qualche consiglio su quale iPad è il migliore per voi, e possono anche indicarvi verso alcuni Android decenti se preferite evitare l’offerta di Apple.