Settembre è proprio dietro l’angolo, e questo significa che siamo a poche settimane dall’evento iPhone 15 della Apple. Quest’anno sembra che avremo sicuramente l’iphone 15 lineup, così come la Apple Watch Series 9 e, forse, una Apple Watch Ultra 2. Il mulino a pettegolezzo è stato particolarmente forte di recente, mentre ci avvicinavamo di poco all’annuncio.
Ma uno degli ultimi report di 9to5 Mac sembra indicare che la Apple si sta liberando dell’opzione oro color per l’iphone 15 Pro e sta aggiungendo un “Titan Gray” (titanio naturale, simile a Apple Watch Ultra) e colori blu scuro. Questo sembra anche indicare che la voce rossa di crimson di qualche mese fa è inesatta, dato che invece otteniamo un “blu”.
Quindi, se diamo un’occhiata alla linea, questo è quello che forse otteniamo: spazio nero, argento (bianco), titano grigio e blu scuro. In parole povere, suona ancora come la più noiosa catena di colore dell’iphone Pro.
Da diversi anni ormai lamento la mancanza di colori “divertenti” per I modelli Pro, ma sembra che il collegamento di quest’anno sarà il peggiore se le voci sono vere.
Apple ha sempre dato ai modelli Pro colori più mutati rispetto ai modelli standard per iPhone. È quasi come se Apple credesse che ai “pro” non piacciono i colori divertenti. Questo è il motivo per cui ho dovuto comprare casi audaci e vivaci per schiaffeggiare I pro del mio iPhone negli ultimi anni – mi piace fare una dichiarazione con il mio telefono.
Ho ricevuto ogni generazione di iPhone dall’originale. Uno dei miei preferiti in assoluto era l’iphone 6s, che è stato il primo a introdurre oro rosato nella catena, e l’ho amato perché, nonostante il nome, era rosa.
L’iphone 11 Pro è stato il primo iPhone modello Pro, e alla fine ha aggiunto un po’ di colore al mix con la mezzanotte di verde dopo avere solo lo spazio standard grigio, argento e oro occasionale. Ho saltato immediatamente a mezzanotte di verde perché il verde era un altro dei miei colori preferiti, e mi piace avere qualsiasi ombra sia considerata “nuova”.
Poi è arrivato l’iphone 12 Pro, e adoravo il colore blu del pacifico. Questo era un blu ricco, profondo e saturo che era assolutamente stupendo. Mi piaceva il sottile verde di mezzanotte verde prima, ma Pacific Blue era uno dei migliori colori Pro che Apple abbia mai fatto. Mi diede speranza che la Apple sapesse come fare i colori su un iPhone “Pro”.
Ma poi abbiamo ottenuto Sierra Blue per l’iphone 13 Pro. Anche se mi piaceva più degli altri colori standard di lancio, era un po’ troppo pallido per me e, onestamente, difficile da fotografare. Apple ha pubblicato Green alpino nel bel mezzo del ciclo di vita dell’iphone 13, che alla fine è il mio preferito e quello che avrei comprato se fosse stato disponibile il giorno del lancio. Una tonalità verde più ricca del verde di mezzanotte di due anni fa, il verde alpino divenne un preferito personale, anche se non era super popolare tra tutti gli altri.
Con l’iphone 14 Pro line, Apple ha nidificato i blues e i verdi del passato e ha portato il viola profondo. Quando ho sentito per la prima volta che la mela stava portando il viola, stavo immaginando un reale viola tipo di colore, che sarebbe stato stupefacente. Tuttavia, ciò che abbiamo finito per assomigliare più spesso a un viola colorato con grigio. Se lo avete nella giusta luce, suppongo possa sembrare viola, ma non è il 100% del tempo.
Eppure, almeno il viola profondo mi ha dato un’opzione di colore più entusiasmante dello spazio nero, argento o oro. Mi piace avere un po’ di colore per I miei gadget. È una domanda così grande?
Ora, diamo un’occhiata a cosa potremmo ottenere con l’iphone 15 Pro. Di nuovo, questo è spazio nero, argento, titano grigio e blu scuro. Ma se guardate il rendering che galleggia da TheAppleHub, beh, hanno tutte una cosa in comune: sono tutte varie sfumature di grigio.
Lo spazio nero è il classico colore nero/grigio scuro che la mela usa da anni. Tuttavia, sembra che ogni anno sia un po’ diverso.
L’argento è un altro colore tradizionale, anche se il vetro posteriore sembra più di un colore bianco o biancastro, e la cornice è quello che considererei “argento”. Eppure, è anche un’ombra di grigio, tecnicamente, e anche piuttosto noioso.
Titan Gray sembra essere nuovo quest’anno, e sembra quello a cui penserei quando sentirò la parola “grigio”. Penso che questo potrebbe essere più di un colore naturale di titanio come su Apple Watch Ultra, che è molto probabile considerando che le voci indicano che I modelli iPhone 15 Pro avranno un telaio di titanio piuttosto che acciaio inossidabile. Eppure, non sono mai stato un grande fan delle tinte grigie di mezza strada, e il grigio di titano sembra essere esattamente quello.
Il blu scuro è il più interessante dei tanti, ma non tiene ancora una candela sul blu pacifico dell’iphone 12 Pro. Onestamente, il blu scuro non è quello che io chiamerei blu – è più come un grigio scuro colorato di blu. Infatti, se l’immagine del blu scuro non fosse accanto alle altre tre opzioni di colore, avrei difficoltà a chiamarla una vera e propria tonalità blu.