IPhone 15: date di pubblicazione e previsioni di prezzo, fughe di notizie, pettegolezzi e altro

Mockup of Titan Gray iPhone 15 Pro by 9to5Mac.

L’iphone 14 e l’iphone 14 Pro hanno circa un anno, e Apple ha annunciato che il suo evento autunnale si terrà il 12 settembre 2023. È qui che vedremo la caduta del nuovo iPhone 15, la Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2, insieme ad altre potenziali sorprese. La fabbrica di pettegolezzi per l’iphone 15 ha continuato a tormentare lo scorso anno, e non ci resta molto da fare prima che il servizio ufficiale lo riveli.

Stiamo tenendo tutti i report e le voci dell’iphone 15 qui in un unico posto per vostra convenienza, ma ricordate di tenere a mente che sono tutte speculazioni. Nulla è definitivo finché Apple non lo conferma durante un annuncio ufficiale.
Anche se la Apple ha debuttato la mini iPhone con la linea iPhone 12 e l’ha mantenuta con la serie iPhone 13, la mini è stata messa in pensione una volta uscito l’iphone 14. È stato sostituito con l’iphone più grande, passando da uno schermo di 5.4 pollici a uno schermo di 6.7 pollici (come l’iphone 14 Pro Max), con l’iphone standard 14 e l’iphone 14 Pro mantenuti alla dimensione di 6.1 pollici delle generazioni precedenti.
Ci si aspetta che Apple continui così con la linea iPhone 15 che presenta un iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Questa volta, l’iphone standard 15 dovrebbe avere un display da 6.2 pollici, un leggero cambiamento rispetto al display da 6.1 pollici dell’iphone da 14. Altri telefoni, incluso l’iphone 15 Pro, l’iphone 15 Plus e l’iphone 15 Pro Max, dovrebbero mantenere le stesse dimensioni dello schermo dell’anno scorso. Questo significa uno schermo di 6,1 pollici per 15 Pro e 6,7 pollici per l’iphone 15 Plus e l’iphone 15 Pro Max.

Il nome per l’iphone 15 Pro Max può essere diverso. Circolano voci secondo cui “Pro Max” potrebbe essere sostituito con “Ultra” moniker, simile a Apple Watch Ultra.
I fan di Apple che stanno aspettando che l’iphone passi attraverso un drastico ridesign potrebbero finire per essere delusi, dato che l’iphone 15 potrebbe assomigliare per lo più all’iphone 14. Ma c’è una voce di un addetto alla fuga di nome gamberetti applepro che sostiene che il progetto di iPhone 15 Pro potrebbe essere leggermente diverso, con bezel più sottili e bordi curvi, anche se lo schermo rimarrà piatto.

La prospettiva di bezel più sottili è stata rafforzata da gamberetti applepro all’inizio di marzo, con il tipster che ha twittato un breve video descritto come “il video reale del pannello di vetro frontale della serie iPhone 15”.
Il pannello di sinistra e il pannello di mezzo sono probabilmente per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, rispettivamente. Entrambi sembrano avere bezels molto più sottile dei loro predecessori di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Nel frattempo, il pannello più a destra ha una lunetta leggermente più spessa ed è molto probabilmente il pannello di visualizzazione per l’iphone normale 15. Inoltre, il video mostra che tutti i modelli dell’iphone 15 avranno l’isola dinamica.
Secondo l’utente di Twitter IceUniverse, l’iphone 15 Pro Max romperà i record con la sua nuova lunetta super-sottile. Il record attuale appartiene alla Xiaomi 13 con una lunetta di 1,81 mm, ma l’iphone 15 Pro potrebbe avere una lunetta di 1,55 mm, che è significativamente più sottile dell’attuale iPhone 14 Pro Max con una lunetta di 2,17 mm. Anche la galassia Samsung S22 e la galassia S23 hanno una lunetta di 1,95 mm, quindi l’iphone 15 Pro Max avrebbe uno dei bezel più sottili su uno smartphone ma se questo è vero.

Mentre la divisione dinamica dell’isola a pilastri e buchi era esclusiva per i modelli iPhone 14 Pro, Apple sembra che lo stia espandendo a tutti i modelli iPhone 15. Un visualizzatore da 9to5Mac mostra come sarà il prossimo iPhone 15 con un’isola dinamica.

Se è così, allora l’iphone 15 sarà il primo prodotto di rete per iPhone a eliminare completamente la tacca. Come detto prima, dovremmo aspettarci quattro modelli di iPhone 15: un iPhone 15 da 6.2 pollici, un iPhone 15 da 6.7 pollici più, un iPhone 15 Pro da 6.1 pollici e un iPhone 15 Pro (o Ultra) da 6.7 pollici.
Tuttavia, secondo yeux1122, lo schermo promozionale da 120Hz sarà ancora esclusivo per i modelli di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max di fascia alta, mentre l’iphone 15 e l’iphone 15 Plus standard avranno ancora una frequenza di aggiornamento fino a 60Hz, che è sempre più difficile da giustificare. Secondo un rapporto della guida di Tom, l’analista di display Ross Young dice che la frequenza di aggiornamento di 120Hz non colpirà tutti i modelli di iPhone fino ad almeno il 2025. Quindi l’iphone 15 e l’iphone 15 Plus molto probabilmente avranno ancora un display LTPS da 60Hz, e Apple continuerà ad usarlo per i prossimi due anni.

Anche se non tutti i telefoni Android hanno una frequenza di aggiornamento di 120Hz, le opzioni più economiche tipicamente avranno una frequenza di aggiornamento fino a 90Hz, che è comunque un miglioramento rispetto ai 60Hz con cui Apple sembra attenersi per i modelli non-Pro iPhone. Con la frequenza di aggiornamento di 120Hz, gli utenti ottengono uno scorrimento più scorrevole, una maggiore reattività e, in generale, un’esperienza migliore.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *