I pieghevoli Samsung del 2025 avranno nuovi schermi più grandi. Le informazioni provengono da Ross Young, un consulente nel settore della catena di fornitura di display.
![](https://www.itbatterie.com/blog/wp-content/uploads/2024/12/2hunpak-broll_22_240701-1024x718.jpg)
La fonte ha affermato che Galaxy Z Fold7 avrà i pannelli Galaxy Fold Special Edition: uno schermo pieghevole da 8″ e un pannello da 6,5″ sulla cover. Anche il clamshell Galaxy Z Flip7 è destinato a crescere in generale: un pieghevole da 6,85″ (in aumento rispetto a 6,7″) e una cover da 4″ (in aumento rispetto a 3,4″).
Le informazioni arrivano come follow-up di un’analisi che rivela che Samsung ha visto vendite più lente del previsto del Flip6 durante il terzo trimestre del 2024. Le spedizioni di pannelli sono inferiori del 10% rispetto allo scorso anno, poiché il prodotto non è riuscito ad attirare l’attenzione degli utenti negli Stati Uniti e in Cina: Flip rimane popolare principalmente in Europa e Corea.
Il calo delle spedizioni non è un’esclusiva di Samsung: anche Huawei ha ordinato meno pannelli per i suoi telefoni pieghevoli tra luglio e settembre, ma per un altro motivo: l’azienda lancerà i suoi nuovi telefoni più avanti nel corso dell’anno. Il Mate X6 è stato lanciato in Cina la scorsa settimana e diventerà globale il 12 dicembre.
Secondo DSCC, il mercato dei pannelli pieghevoli potrebbe rallentare nel 2025, ma questo non è necessariamente negativo. Si prevede che riprenderà quota nel 2026 dopo che Apple lancerà il suo primo smartphone pieghevole: genererà una “crescita significativa” per il mercato dei pieghevoli. Di conseguenza, si prevede che l’intero anno sarà un anno da record per il segmento.