I pieghevoli Samsung del 2025 avranno nuovi schermi più grandi. Le informazioni provengono da Ross Young, un consulente nel settore della catena di fornitura di display.
La fonte ha affermato che Galaxy Z Fold7 avrà i pannelli Galaxy Fold Special Edition: uno schermo pieghevole da 8″ e un pannello da 6,5″ sulla cover. Anche il clamshell Galaxy Z Flip7 è destinato a crescere in generale: un pieghevole da 6,85″ (in aumento rispetto a 6,7″) e una cover da 4″ (in aumento rispetto a 3,4″).
Le informazioni arrivano come follow-up di un’analisi che rivela che Samsung ha visto vendite più lente del previsto del Flip6 durante il terzo trimestre del 2024. Le spedizioni di pannelli sono inferiori del 10% rispetto allo scorso anno, poiché il prodotto non è riuscito ad attirare l’attenzione degli utenti negli Stati Uniti e in Cina: Flip rimane popolare principalmente in Europa e Corea.
Il calo delle spedizioni non è un’esclusiva di Samsung: anche Huawei ha ordinato meno pannelli per i suoi telefoni pieghevoli tra luglio e settembre, ma per un altro motivo: l’azienda lancerà i suoi nuovi telefoni più avanti nel corso dell’anno. Il Mate X6 è stato lanciato in Cina la scorsa settimana e diventerà globale il 12 dicembre.
Secondo DSCC, il mercato dei pannelli pieghevoli potrebbe rallentare nel 2025, ma questo non è necessariamente negativo. Si prevede che riprenderà quota nel 2026 dopo che Apple lancerà il suo primo smartphone pieghevole: genererà una “crescita significativa” per il mercato dei pieghevoli. Di conseguenza, si prevede che l’intero anno sarà un anno da record per il segmento.