Samsung One UI 7 Beta con funzionalità Galaxy AI in arrivo

Samsung ha annunciato il lancio della versione beta di One UI 7 in alcune regioni selezionate un mese dopo la sua presentazione iniziale alla Samsung Developer Conference (SDC) 2024 a San Jose, California. L’aggiornamento porta Android 15 sui dispositivi Galaxy, introducendo miglioramenti visivi con più opzioni di personalizzazione, un nuovo sistema di notifica chiamato Now Bar, widget One UI riprogettati, interfaccia utente (UI) migliorata per l’app della fotocamera e aggiunte a Galaxy AI, la suite di funzionalità di intelligenza artificiale (AI) dell’azienda.

Disponibilità della versione beta di One UI 7, modelli idonei

Samsung afferma che il programma beta di One UI 7 è inizialmente disponibile per la serie Galaxy S24 in Germania, India, Corea, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti. È possibile partecipare iscrivendosi al programma beta tramite l’app Samsung Members. L’azienda sottolinea che le funzionalità dell’aggiornamento potrebbero variare a seconda del paese o della regione in cui risiede l’utente.

Supporta un totale di 29 lingue, inclusi i dialetti locali, come arabo, cinese, inglese (Australia, India, Regno Unito, Stati Uniti), olandese, francese (Canada, Francia), tedesco, hindi, spagnolo (Messico, Spagna, Stati Uniti) e vietnamita.

Funzionalità di One UI 7 Beta

One UI 7 beta porta con sé i tre obiettivi principali di Samsung annunciati all’SDC: semplicità mirata, impressione distintiva e attaccamento emotivo. Come per il conglomerato tecnologico sudcoreano, porta un nuovo sistema di notifica che si dice renda più semplice l’accesso alle notifiche dalla schermata di blocco, per gentile concessione di un’aggiunta denominata “Now Bar”. Visualizza le attività rilevanti su app come Interprete, Musica, Registrazione e Cronometro, fornendo informazioni chiave senza dover sbloccare lo smartphone. Samsung conferma che questa funzionalità sarà esclusiva della serie Galaxy S di prossima generazione.

L’app nativa Fotocamera è stata riprogettata con pulsanti, controlli e modalità della fotocamera riorganizzati. One UI 7 beta introduce impostazioni semplificate durante le riprese in modalità video Pro e Pro, mentre aggiunge anche un’opzione di controllo dello zoom in quest’ultima per transizioni fluide, secondo l’azienda.

Una parte importante di One UI 7 beta è la gamma di funzionalità AI offerte. Galaxy AI offre strumenti di scrittura avanzati che sono stati integrati nel sistema operativo (OS), eliminando la necessità di cambiare app per selezionare il testo. Similmente ad Apple Intelligence, gli utenti possono eseguire controlli grammaticali e ortografici, cambiare il tono di scrittura, riassumere o creare elenchi puntati.

Le trascrizioni delle chiamate supportano 20 lingue e funzionano automaticamente per le conversazioni registrate. Altre funzionalità dell’aggiornamento includono un ingombro visivo ridotto, widget One UI 7 riprogettati e una nuova schermata di blocco.

Articolo creato 590

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto