Xiaomi presenta il SUV elettrico YU7 con lancio in Cina previsto per il prossimo anno

Xiaomi presenta il SUV elettrico YU7 con lancio in Cina previsto per il prossimo annoXiaomi ha annunciato il suo ultimo veicolo elettrico (EV) denominato Xiaomi YU7 per i mercati cinesi martedì. Si prevede che si unirà alla crescente flotta di auto elettriche dell’azienda cinese, un’iniziativa iniziata con il debutto della Xiaomi SU7, una berlina EV a quattro porte focalizzata sulla fornitura di un equilibrio tra lusso e prestazioni, a marzo di quest’anno. Sebbene i dettagli debbano ancora essere rivelati, si prevede che la Xiaomi YU7 sarà la sua offerta SUV che mirerà a competere con modelli come la Tesla Model X e la BYD Sealion 07 nel mercato EV altamente competitivo della Cina.

Annuncio Xiaomi YU7

Rivolgendosi a X (ex Twitter), il CEO di Xiaomi Lei Jun ha condiviso le immagini dell’imminente Xiaomi YU7 EV. Sarà lanciato a “giugno o luglio” del prossimo anno, secondo quanto riportato ufficialmente. L’azienda afferma che è stata svelata in anticipo, il che le consentirà di iniziare test a lungo termine e su larga scala senza essere pesantemente camuffata.

La Xiaomi YU7 prende in prestito molti spunti di design dalla berlina SU7 esistente dell’azienda, tra cui una fascia anteriore molto simile che sembra anche avere una somiglianza con la Porsche Taycan EV. Nel frattempo, la forma complessiva dell’abitacolo ha una somiglianza con la Ferrari Purosangue, il SUV a quattro porte ad alte prestazioni della casa automobilistica italiana.

I suoi elementi di design includono una linea del tetto inclinata, fari a LED con luci diurne (DRL), luci posteriori a LED connesse e maniglie delle portiere a filo. Le immagini teaser accennano anche all’inclusione di freni a disco anteriori e posteriori.

Secondo i resoconti dei media, la Xiaomi YU7 EV è stata menzionata nel rapporto del sito web del Ministero dell’industria e della tecnologia dell’informazione (MIIT) cinese sull’ultimo lotto di veicoli che presto potranno essere venduti nel paese, rivelandone le specifiche principali. Secondo quanto riferito, misurerà 4.999 x 1.996 x 1.600 mm in termini di dimensioni, avrà un peso a vuoto di 2.405 kg e un passo di 3.000 mm.

Secondo quanto riferito, la Xiaomi YU7 sarà alimentata da due motori elettrici montati sugli assi anteriore e posteriore, con una potenza massima rispettivamente di 220 kW e 280 kW. Si dice anche che l’EV abbia un pacco batteria proveniente da CATL, sebbene la sua capacità rimanga sconosciuta.

Articolo creato 531

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto