Hyundai, Kia e Genesis integrano i dati di Google Maps per una navigazione migliorata

I veicoli Hyundai, Kia e Genesis saranno presto dotati di funzionalità di navigazione avanzate basate su Google Maps, che forniranno accesso a informazioni aggiornate su oltre 250 milioni di luoghi in tutto il mondo. Secondo l’annuncio ufficiale, questa integrazione migliorerà la precisione della navigazione sfruttando il vasto database di Google Maps, che include dettagli quali orari di apertura, informazioni di contatto, valutazioni, recensioni e altro ancora.

Il primo lancio di questa funzionalità sarà per i conducenti Kia in Nord America, con piani di espansione a livello globale sui modelli Hyundai, Kia e Genesis.

Oltre a integrare Google Maps, Hyundai Motor Group, che supervisiona tutti e tre i marchi, sta adottando il sistema operativo Android Automotive per i suoi modelli futuri. Si prevede che questa mossa posizionerà il gruppo come leader nella tecnologia dei veicoli definiti dal software (SDV) e nel più ampio mercato della mobilità futura.

Chang Song, Presidente e Responsabile della Divisione Advanced Vehicle Platform di Hyundai Motor Group, ha sottolineato l’importanza dell’innovazione incentrata sul cliente, affermando:

“La nostra partnership con Google, che aiuta le persone a trovare molte informazioni utili in tutto il mondo, rappresenterà un’opportunità per Hyundai Motor Group, ampliando la nostra copertura tecnologica nel mercato della mobilità e offrendo un valore maggiore ai clienti”.

Jorgen Behrens, Vice Presidente e Direttore Generale di Google Maps Automotive, ha riecheggiato il sentimento, evidenziando la capacità di Google Maps di fornire oltre 100 milioni di aggiornamenti al giorno. Ha osservato:

“Integrando il nostro ampio database di luoghi nei veicoli di Hyundai Motor Group tramite la Places API, stiamo fornendo ai conducenti le conoscenze di cui hanno bisogno per navigare con sicurezza e non vediamo l’ora di lavorare con Hyundai Motor Group per portare più innovazione alla flotta in futuro”.

Articolo creato 601

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto