Samsung risolve il problema del banding in modalità Notte sulla serie Galaxy S25

La serie Galaxy S25 di Samsung è sul mercato da alcune settimane, ma alcuni utenti hanno segnalato problemi di qualità delle immagini, in particolare la comparsa di bande nelle foto. Diversi utenti su Reddit e sui forum della Community Samsung hanno evidenziato che il problema riguarda tutti e tre i modelli della gamma.

Il banding si riferisce alla presenza di strisce visibili e innaturali dove dovrebbero esserci transizioni fluide di colore. Il problema è più evidente nelle foto scattate in modalità Notte, in cui gli orizzonti all’alba o al tramonto mostrano linee orizzontali e verticali invece di sfumature graduali.

Anche se il problema non sembra essere diffuso, Samsung ha riconosciuto le segnalazioni, affermando che riguarda solo un numero limitato di dispositivi. L’azienda ha già rilasciato un aggiornamento correttivo, con un update software inizialmente disponibile in Corea e in arrivo presto a livello globale.

Gli utenti hanno inoltre notato che le altre modalità della fotocamera non sono interessate, il che suggerisce che il problema sia legato all’elaborazione software delle lunghe esposizioni piuttosto che a un difetto hardware. Con il rilascio rapido del fix, sembra trattarsi di un semplice bug software piuttosto che di un problema grave, rassicurando così i possessori di Galaxy S25 sulla tempestività di Samsung nel risolvere l’inconveniente.

Articolo creato 638

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto