Ruko potrebbe non essere un nome molto conosciuto, ma l’azienda ha appena lanciato un nuovo drone, l’U11Mini. Come suggerisce il nome, questo quadricottero compatto pesa meno di 249 grammi, rendendolo conforme ai limiti di peso legali in alcuni paesi. Sebbene i droni più piccoli siano generalmente facili da utilizzare, gli utenti dovrebbero prestare attenzione alle zone di volo vietate.

L’U11Mini è ben equipaggiato con un modulo GPS, che gli consente di tornare al punto di partenza quando la batteria è bassa o con la semplice pressione di un pulsante dopo aver catturato tutte le riprese necessarie. Supporta anche percorsi di volo preimpostati e può tracciare utenti o oggetti, eliminando la necessità di un controllo manuale continuo. Il drone include un barometro per mantenere un’altitudine stabile e un sensore ToF per atterraggi morbidi. Inoltre, può trasmettere immagini a una distanza fino a 1,8 miglia, anche se ostacoli e condizioni ambientali possono ridurre questa portata. Sebbene il drone venga fornito con un telecomando, gli utenti avranno bisogno di uno smartphone come display.
>>>1400mAh LPM02 per Autec Modular AJM AJR AJS DJL DJM DJR R0BATT00E08A0
L’U11Mini è equipaggiato con una fotocamera da 48MP con un sensore CMOS da 1/2 pollice. Il gimbal del drone garantisce foto e video chiari anche durante il movimento o con vento leggero. Le foto possono essere scattate in risoluzione 8K, mentre i video vengono registrati in 4K a 30 fps. Ruko afferma che il drone può volare fino a 96 minuti con le tre batterie incluse, offrendo 32 minuti di volo per ciascuna batteria. Il pacchetto include anche una custodia per il trasporto e rotori di ricambio. L’U11Mini è disponibile per l’acquisto direttamente dal produttore al prezzo di 235 dollari, con spedizione gratuita inclusa.