I telefoni pieghevoli di Samsung del 2022 stanno finalmente ricevendo l’aggiornamento a One UI 7. La nuova versione della personalizzazione di Samsung, basata su Android 15, sta infatti arrivando sui Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4.

Sebbene questo aggiornamento sia iniziato leggermente in anticipo rispetto al previsto (il rilascio era atteso per maggio), al momento è disponibile solo in Corea. Nei prossimi giorni e settimane, però, dovrebbe estendersi a molti altri Paesi e territori in tutto il mondo.
Questi dispositivi non avevano partecipato al programma beta di Samsung per One UI 7 e, al momento, l’azienda non ha pubblicato changelog ufficiali. Pertanto, non è ancora chiaro quali funzionalità siano effettivamente incluse. In Corea, la versione software che introduce One UI 7 su questi telefoni termina con HYD9, ma ciò non garantisce che il codice sarà lo stesso a livello internazionale.
Anche i Galaxy Z Fold5 e Z Flip5 hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento a One UI 7, ma per ora il rollout sembra essere partito solo in India. Analogamente, il Galaxy S23 FE sta ricevendo l’aggiornamento in Corea con la versione S711NKSU5CYDA, dal peso di circa 5 GB, che include anche la patch di sicurezza di aprile.
Tutto ciò lascia intendere che Samsung potrebbe finalmente aver accelerato il rilascio di One UI 7, dopo mesi di ritardi. Speriamo che sia davvero così.