Samsung rivede al ribasso produzione smartphone

La guerra in Ucraina e la carenza di chip e componenti tecnologici porterebbero Samsung a rivedere al ribasso la produzione di smartphone per il 2022.

L’obiettivo iniziale era la produzione di 310 milioni di smartphone, poi scesa a 280 milioni, 30 milioni in meno rispetto allo scorso anno e rispetto a quanto previsto.

A riferirlo è il quotidiano economico coreano Maeil Business a sua volta citato da SamMobile.

Le motivazioni per le quali Samsung avrebbe deciso di tagliare il numero di unità da produrre quest’anno, sono le stesse dell’intero mercato: aumento dei costi dalle materie prime ai trasporti, approvvigionamento difficile di componenti, la guerra in Ucraina che ha complicato le cose e in generale una situazione di incertezza che sta spingendo i consumatori a ponderare gli acquisti.

Per il contesto economico, simili strategie potrebbero essere seguite da altre aziende. Apple, ad esempio, avrebbe deciso di mantenere la produzione di iPhone per il 2022 a 220 milioni di unità, ovvero come lo scorso anno. Secondo Bloomberg gli analisti stimavano una produzione di 240 milioni di melafonini.

Articolo creato 549

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto