Migliori Smartphone con Schermo Grande (6,5 pollici o superiori)

Gli smartphone con lo schermo grande possono intimidire gli utenti più tradizionali abituati agli schermi più piccoli, ma una volta provati difficilmente si torna indietro visto l’elevato livello di dettaglio e colori che è possibile ammirare su un display così ampio. Questi smartphone però hanno due inconvenienti: non si possono facilmente utilizzare con una sola mano (il rischio di farli cadere è molto alto) e sono ingombranti da tenere in una tasca dei pantaloni o dei jeans, quindi obbliga (almeno gli uomini) a trovare un altro posto in cui conservarlo quando siamo fuori casa. Se si può far fronte a questi due problemi e vogliamo assolutamente provare uno smartphone dallo schermo grande, così da poter giocare, vedere film e serie TV maniera più dettagliata e bella rispetto ad uno smartphone con lo schermo più piccolo.

Smartphone con schermo da 6,5 pollici o superiori
Questi smartphone sono molto grandi da tenere in mano, anche se i recenti progressi della tecnologia sui display ha permesso ad un 6,5 pollici di rientrare nelle dimensioni di un telefono da 6 pollici, grazie alla riduzione progressiva dei bordi (diventati sottilissimi o addirittura scomparsi del tutto, grazie agli schermi con bordi prolungati).

Samsung Galaxy M12
Il primo telefono che possiamo prendere in esame è il Samsung Galaxy M12, dotato di un display da 6,5 Pollici Infinity-V HD+, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, batteria da 5.000 mAh, Quad Camera da 48MP e sistema operativo Android 11.

Xiaomi Mi 11 Lite
Altro telefono di fascia media su cui possiamo puntare è lo Xiaomi Mi 11 Lite, dotato di un display da 6,55″ di tipo AMOLED Dot, processore Snapdragon 732G, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, Tripla Camera posteriore AI da 64MP, batteria da 4250 mAh e sistema operativo MIUI (basato su Android).

OnePlus Nord CE
Nella fascia medio-alta troviamo come telefono molto grande il OnePlus Nord CE, dotato di Display AMOLED da 6,5 pollici, frequenza d’aggiornamento schermo a 90Hz, processore Qualcomm Snapdragon 750G, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore da 64MP, batteria da 4500 mAh, ricarica rapida Warp Charge 30T Plus, supporto alle reti 5G e sistema operativo OxygenOS 11 (basato su Android 11).

OnePlus 9 Pro
Nella fascia più costosa troviamo un altro OnePlus con lo schermo molto grande: OnePlus 9 Pro, che dispone di display AMOLED da 6,7 pollici, frequenza d’aggiornamento schermo a 120Hz, processore Qualcomm Snapdragon 888, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, quadrupla fotocamera posteriore da 50MP con lenti esclusive Hasselblad, batteria da 4500 mAh, ricarica rapida Warp Charge 65T, ricarica wireless Warp Charge Wireless 50, supporto alle reti 5G e sistema operativo OxygenOS 11 (basato su Android 11).

OPPO Find X3 Pro
Tra i migliori telefoni con sistema operativo Android troviamo l’OPPO Find X3 Pro, dotato di d isplay da 6.7 pollici AMOLED QHD+, tecnologia schermo da 120Hz, processore Qualcomm Snapdragon 888, RAM da 12GB, memoria interna da 256GB, quadrupla fotocamera posteriore 2x50MP, batteria da 4500mAh, supporto WiFi 6, supporto Dual Sim, cavo dati OPPO Tipo-C, ricarica Wireless AirVOOC e sistema operativo Android 11.

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G
Se amiamo la tecnologia Samsung e vogliamo il top di gamma possiamo dare uno sguardo al Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, un telefono molto grande che vanta un display 6.8 pollici di tipo Dynamic AMOLED 2X, frequenza d’aggiornamento schermo 120 Hz, processore Exynos 2100 5nm, RAM da 12GB, memoria interna da 128 GB, 5 fotocamere posteriori, batteria da 5000mAh, ricarica rapida, ricarica wireless, supporto Dual SIM+eSIM, supporto 5G e sistema operativo Android 11.

Apple iPhone 12 Pro Max
Anche Apple ha abbracciato da tempo la filosofia del telefono grande e bello e la sua ultima incarnazione, l’Apple iPhone 12 Pro Max, non è da meno. Il telefono Apple dispone di un display Super Retina XDR da 6,7 pollici, vetro anteriore Ceramic Shield, processore A14 Bionic, sistema di fotocamere Pro da 12MP, scanner LiDAR per AR, fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP e sistema operativo iOS 14.

Conclusioni
Se non siamo intimoriti dagli schermi troppo grandi, i modelli consigliati qui in alto vi permetteranno di utilizzare le app come mai visto finora, con fluidità pazzesca in ogni condizione e funzionalità innovative. Su schermi così grandi l’unico dubbio è la durata della batteria, ma per fortuna praticamente tutti i telefoni citati dispongono di una capiente batteria da 5000 mAh o giù di lì.

Benvenuto nella sezione Batterie per Telefono Cellulare di Itbatterie.com. Batterie per HP, Acer, Apple, Asus, Toshiba, Samsung. Scegli tra Batterie per Telefono Cellulare compatibili di tutti i marchi. Scopri la nostra ampia proposta, consulta i prezzi e acquista comodamente online.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *